Al fine di promuovere una riflessione sul tema di stretta attualità dello stress lavoro correlato Confindustria Basilicata in collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori, ha organizzato un convegno dal titolo: “Stress da lavoro: cause, rischi e prevenzioni”.
L’incontro vuole essere l’occasione per aumentare la consapevolezza degli addetti ai lavori sulle modalità di attuazione della normativa per l’integrazione della valutazione dei rischi, con la valutazione dello stress lavoro-correlato (art. 28 Dlgs 81/08).
Nel presentare l’iniziativa il Presidente Giovani Imprenditori di Confindustria Basilicata, Gabriella Megale, si è così espressa: “Il convegno nasce dalla necessità di accrescere la consapevolezza e la comprensione dello stress lavoro-correlato, alla luce delle normative sul tema…-ha poi continuato- Il convegno rappresenta una occasione per analizzare gli elementi necessari per l’attuazione di una politica di prevenzione delle condizioni di stress e disagio nei luoghi di lavoro, che integri l’intervento organizzativo a quello individuale in una prospettiva di crescita culturale delle aziende e di tutela della salute delle persone al lavoro”.