Proteggere l’incolumità dei lavoratori – Il D Lgs 81/08 garantisce sicurezza e prevenzione.


La tutela dell’incolumità dei lavoratori è una priorità assoluta, come previsto dal D Lgs 81/08. Quando si parla di salute e sicurezza sul posto di lavoro, il datore di lavoro ha la responsabilità di fornire un ambiente protetto a tutti i suoi dipendenti. È necessario che vengano adottate le misure appropriate per prevenire incidenti e malattie professionali, applicando le disposizioni contenute nel decreto legislativo in materia di protezione da eventuali rischi connessi al proprio lavoro. Le principali competenze del datore di lavoro consistono nell’assicurare formazione adeguata a corsi specifici, valutare i possibili rischi presentati dai mezzi tecnicamente utilizzati ed imporre indumenti protettivi appropriati. Inoltre, devono essere predisposte procedure che limitino il più possibile gl’infortunio dovuto a manovre non corrette o alla presenza di agente estranea all’ambiente produttivo. La tutela della salute e del benessere della forza-lavoro è dunque un obiettivo fondamentale per le organizzazioni produttive; farlo significa offrire maggiore comfort e produttività a color che son liberati da qualsiasìvi tipologia di preoccupazione legata alla propria incolumità fisica.

 


numero di telefono 069968849
069968846

    Contattaci

    Compila il modulo sottostante per avere ulteriori informazioni.

    logo Tutto626 colore bianco

    Leggi l'informativa sulla privacy: Informativa ai sensi art. 13 D. Lgs. 196/03

    Acconsento al trattamento dei dati personali


    Hai bisogno di aiuto?