Le direttive sulle misure di sicurezza nei luoghi di lavoro secondo il D Lgs 81/08


Il decreto legislativo n. 81 del 2008, noto anche come Testo Unico sulla Sicurezza nei Luoghi di Lavoro, fornisce dettagliate direttive in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. La legge definisce le responsabilità dell’azienda per la prevenzione degli infortuni e malattie professionali, stabilendo una serie di obblighi che devono essere rispettati dall’impresa. Tali obblighi riguardano diversi aspetti della gestione aziendale, qualitativamente differente a seconda del settore merceologico in cui opera la stessa. Inoltre all’interno del testo unico vengono definite le competenze professionali richieste agli addetti alle attività lavorative nonché le caratteristiche tecniche ed organizzative che devono essere adottate dalle imprese con riferimento al rispetto degli standard minimidi salubrità ambientale ed ergonomica previstidalla normativa vigente.

 


numero di telefono 069968849
069968846

    Contattaci

    Compila il modulo sottostante per avere ulteriori informazioni.

    logo Tutto626 colore bianco

    Leggi l'informativa sulla privacy: Informativa ai sensi art. 13 D. Lgs. 196/03

    Acconsento al trattamento dei dati personali


    Hai bisogno di aiuto?