Verifica i Requisiti per Ricoprire un Ruolo di RSPP


Quando l’azienda ha bisogno dei servizi forniti da un Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP), il titolare deve assicurarsi che sia in possesso degli adeguati requisiti richiesti. Per verificarlo, è necessario conoscere le specifiche competenze professionali, le esperienze ed i certificati relativi al ruolo di RSPP. Inoltre, il titolare dovrà dimostrare che possiede la formazione professionale necessaria per ricoprire tale ruolo. La legislazione vigente prevede anche che il titolare sia abilitato a gestire eventuali situazioni di emergenza nell’ambito della sua funzione e sappia individuare correttamente i rischi per la salute e la sicurezza sul posto di lavoro. Solo dopo aver completato tali verifiche, l’azienda sarà in grado di assumere un RSPP qualificato e capace.

 


numero di telefono 069968849
069968846

    Contattaci

    Compila il modulo sottostante per avere ulteriori informazioni.

    logo Tutto626 colore bianco

    Leggi l'informativa sulla privacy: Informativa ai sensi art. 13 D. Lgs. 196/03

    Acconsento al trattamento dei dati personali


    Hai bisogno di aiuto?