Prevenire lo stress lavoro-correlato – le competenze necessarie


Lo stress lavoro-correlato è una realtà per molti lavoratori. Sebbene possa essere difficile da evitare, ci sono alcune competenze che è possibile acquisire per prevenirlo e gestirlo in modo più efficace. Imparare come identificare i segnali di allarme dello stress e mettere in atto strategie appropriate per affrontarlo può aiutare a migliorare la salute mentale, fisica e professionale. Utilizzando tecniche di rilassamento, abilità di comunicazione efficace e consapevolezza emotiva, è possibile sviluppare le capacità necessarie per prevenire lo stress lavorativo. Acquisendo conoscenze sulla gestione del tempo, la pianificazione delle risorse finanziarie e altri argomenti correlati è anche possibile limitare gli effetti negativi dello stress sul proprio benessere generale. Imparando le competenze necessarie per prevenire lo stress lavorativo, si può diventare più produttivi ed efficienti nel proprio ambiente lavorativo.

 


numero di telefono 069968849
069968846

    Contattaci

    Compila il modulo sottostante per avere ulteriori informazioni.

    logo Tutto626 colore bianco

    Leggi l'informativa sulla privacy: Informativa ai sensi art. 13 D. Lgs. 196/03

    Acconsento al trattamento dei dati personali


    Hai bisogno di aiuto?