Prevenire i rischi sul posto di lavoro: il D Lgs 81/08 impone misure obbligatorie


Gli incidenti sul lavoro sono spesso la conseguenza di una mancanza di adeguate precauzioni. Per queste ragioni, il D Lgs 81/08 prevede misure preventive da attuarsi a tutela della salute e del benessere dei dipendenti. Tali misure riguardano l’adeguamento degli ambienti di lavoro, la formazione adeguata del personale, le norme igieniche da rispettare e così via. È importante ricordare che la prevenzione deve essere una priorità assoluta per ogni datore di lavoro, poiché evitando incidenti si può garantire anche un maggiore rendimento e produttività. Non solo: in caso di mancato rispetto delle disposizioni previste dal D Lgs 81/08 sono previste sanzioni molto severe. Pertanto, è necessario fare in modo che tutte le aziende seguano scrupolosamente quanto stabilito dalla legge per mettere al sicuro i propri dipendenti.

 


numero di telefono 069968849
069968846

    Contattaci

    Compila il modulo sottostante per avere ulteriori informazioni.

    logo Tutto626 colore bianco

    Leggi l'informativa sulla privacy: Informativa ai sensi art. 13 D. Lgs. 196/03

    Acconsento al trattamento dei dati personali


    Hai bisogno di aiuto?