Gestire lo Stress del Lavoro per Una Maggiore Produttività e Soddisfazione


Il mondo moderno è pieno di stress, ma nessuno ne affronta più quanto ne fanno i dipendenti. La pressione costante di rispettare obiettivi, adempiere a scadenze e soddisfare le aspettative dei clienti può portare a ore lavorative estenuanti che finiscono per compromettere la produttività. Ma non c’è bisogno di soffrire in silenzio – ci sono modi semplici ed efficaci per gestire lo stress del lavoro in modo da migliorare la produttività e la soddisfazione dei dipendenti. Adottando un programma di consapevolezza emotiva, i manager possono incoraggiare i propri dipendenti ad individuare metodi efficaci per rilassarsi tra un compito e l’altro, come prendersi pause regolari durante il gironel corso della gioranta o praticando tecniche di respirazione profonda. Allena anche i tuoi dipendentimodelli di pensieropositivo che li aiuatno a concentrarsu sugli obiettividi successoe valorizzano glisonori puntidiforze, al postodell’enfasi sugliinsuccessie sulle debolezze. Gestire lo stress del lavoropermette diaumentarelaproduttivitae laduratezzaallosforzo cosicchéipropri dipendentinon sentanomai sopraffattie possano goderedellasatisfazionedella propria professione.

 


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