Tutto626 organizza il corso per addetto di primo soccorso con formazione partecipata (*) in linea con quanto previsto dalla normativa vigente in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
Il corso si svolge in modalità formazione partecipata, attraverso un percorso didattico che, in maniera rapida ed esaustiva, restituisce i principi necessari a ricoprire l’incarico di addetto di primo soccorso.
Insieme al materiale didattico verrà fornita una griglia di valutazione delle competenze acquisite durante il corso.
I video online sono tenuti da un medico specializzato. Qui di seguito i principali temi affrontati:
Durata e costo
Il materiale formativo del corso online da addetto di primo soccorso è completamente gratuito; senza costi aggiuntivi, il lavoratore potrà richiedere l’aiuto di un tutor qualificato in grado di chiarire qualsiasi dubbio sugli argomenti trattati.
L’unico costo da sostenere sarà quello relativo al rilascio dell’attestato di avvenuta formazione, dopo il superamento del test valutativo finale.
La durata del corso di primo soccorso varia in funzione della classificazione aziendale (Art.1 Decreto 15 luglio 2003 n.388).
Qualità formativa, versatilità e convenienza sono i capisaldi della didattica online proposta da Tutto626: clicca sul link seguente per registrarti gratuitamente al corso da addetto di primo soccorso.
Obbligatorio
Ricordiamo che come definito dall’Art.18 comma 1, b del D.Lgs 81/08, il datore di lavoro ha l’obbligo di designare i lavoratori incaricati delle misure di primo soccorso nel luogo di lavoro, al fine di salvaguardare la salute e l’integrità psicofisica di tutti i lavoratori nel contesto aziendale.
(*) La formazione partecipata prevede che il Datore di Lavoro completi la formazione del lavoratore mediante prove pratiche tenute da personale medico o infermieristico specializzato.
Il nostro percorso formativo fornisce supporto come: programma, materiale didattico, sistema di valutazione e format attestato.