I corsi sull’autocontrollo alimentare HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points, letteralmente Analisi dei Pericoli e dei Punti Critici di Controllo) sono rivolti a chi opera nelle industrie alimentari al fine di ottenere un attestato abilitante, sostitutivo del libretto sanitario, che dimostri la specifica formazione nel preservare i prodotti alimentari durante tutto il processo di produzione (reperimento prodotti alimentari, lavorazione, confezionamento, distribuzione, ecc).
I nostri corsi di formazione online per alimentaristi sono stati strutturati per permettere al candidato di svolgere i programmi di studio previsti dalle normative regionali attraverso una piattaforma di e-learning.
Secondo la classificazione attualmente vigente gli impiegati nelle industrie alimentari si suddividono in responsabili, impiegati qualificati e impiegati non qualificati. Questo specifico corso di formazione è rivolto ai responsabili dell’industria alimentare o della qualità, operatori sui quali ricadono, appunto, tutte le responsabilità relative alla gestione e alla produzione.
Come si svolge il corso per responsabili dell’industria alimentare: