Il corso
Il Corso per il rischio stress da lavoro correlato per i lavoratori è organizzato da Tutto626 seguendo quanto previsto dall’attuale normativa sulla salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro (D.Lgs. 81/08, Artt. 6 e 28).
Il lavoratore potrà seguire il corso online, registrandosi e accedendo gratuitamente alla piattaforma e-learning di Tutto626. Durata 6 ore.
Una volta concluso il periodo formativo sarà possibile effettuare la verifica finale e richiedere, se superato l’esame, il relativo attestato. Il pagamento potrà essere effettuato soltanto al momento dell’avvenuta formazione, superato il testo, per ottenere il documento finale.
Il programma si focalizza sui seguenti punti:
Rischio stress lavoro correlato
Il Decreto Legislativo 81/08 ha introdotto l’obbligo per il datore di lavoro di valutare il rischio stress lavoro correlato, nell’ambito della propria azienda, e formare e informare i lavoratori su questo fattore di rischio.
Deve quindi verificare se sussista o mena la possibilità che le condizioni lavorative possano indurre nei lavoratori una condizione di stress e formare e informare i lavoratori su questo argomento con un apposito corso.
Naturalmente il tutto deve ricondursi nell’ambito lavorativo e non dovrebbero essere prese in esame fattori stressogeni estranei al lavoro.
Il datore di lavoro ha l’obbligo di:
Tutti gli adempimenti possono essere fatti in modalità online, maniera facile ed economica, seguendo le semplici istruzioni presenti sul sito.