Il corso rischio stress lavoro correlato per i lavoratori

https://www.elearningmedia.it/mp4/AI/Presentazione626.mp4

Validità

I nostri corsi online rispettano le direttive sulla formazione in modalità elearning emanate dal legislatore e riconosciuti su tutto il territorio nazionale.

Accedi GRATIS
al Corso di formazione

Prezzo

75,00 € + Iva

Acquista il tuo Coupon

Risparmia fino al 15% rispetto al prezzo di listino!

Crea la tua offerta formativa, seleziona quantità e corsi di tuo interesse, attiva il codice Coupon.

Scopri come fare

Dettaglio del corso

scheda progettuale corso

Il corso

Il Corso per il rischio stress da lavoro correlato per i lavoratori è organizzato da Tutto626 seguendo quanto previsto dall’attuale normativa sulla salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro (D.Lgs. 81/08, Artt. 6 e 28).

Il lavoratore potrà seguire il corso online, registrandosi e accedendo gratuitamente alla piattaforma e-learning di Tutto626. Durata 6 ore.

Una volta concluso il periodo formativo sarà possibile effettuare la verifica finale e richiedere, se superato l’esame, il relativo attestato. Il pagamento potrà essere effettuato soltanto al momento dell’avvenuta formazione, superato il testo, per ottenere il documento finale.

Il programma si focalizza sui seguenti punti:

  • cos’è lo stress da lavoro correlato;
  • come si riducono i fattori da stress lavoro correlato;
  • la valutazione dei rischi.

Rischio stress lavoro correlato

Il Decreto Legislativo 81/08 ha introdotto l’obbligo per il datore di lavoro di valutare il rischio stress lavoro correlato, nell’ambito della propria azienda, e formare e informare i lavoratori su questo fattore di rischio.

Deve quindi verificare se sussista o mena la possibilità che le condizioni lavorative possano indurre nei lavoratori una condizione di stress e formare e informare i lavoratori su questo argomento con un apposito corso.

Naturalmente il tutto deve ricondursi nell’ambito lavorativo e non dovrebbero essere prese in esame fattori stressogeni estranei al lavoro.

Il datore di lavoro ha l’obbligo di:

  • Produrre un documento specifico per la valutazione del rischi stress lavoro correlato, o integrare il documento per la valutazione dei rischi preesistente con questa valutazione specifica.
  • Formare ed informare i lavoratori in relazione al rischio stress lavoro correlato.
  • Introdurre le misure necessarie ad eliminare o ridurre questo rischio qualora presente.

Tutti gli adempimenti possono essere fatti in modalità online, maniera facile ed economica, seguendo le semplici istruzioni presenti sul sito.

 

 

Trascorse le ore previste per la formazione l'utente dovrà superare i test di valutazione per ottenere l'attestato.
Il tutor sarà a disposizione del candidato in qualsiasi momento per eventuali spiegazioni.

Qualora il candidato non riuscisse a superare il test di valutazione riceverà assistenza immediata dal tutor e potrà riprovare subito ad eseguire il test.

Ricordiamo che il corso è completamente gratuito, il solo costo sostenuto è per il rilascio dell'attestato di avvenuta formazione dopo il superamento del test di valutazione finale. Il candidato potrà pagare l'attestato tramite contrassegno o carta di credito.

  • Contrassegno:
    12,00 € IVA inclusa - consegna in 3/4 giorni lavorativi.
  • Carta di credito:
    GRATIS
Hai bisogno di aiuto?