La redazione del manuale haccp è una delle prescrizioni obbligatorie cui le aziende che operano nel settore alimentare sono soggette insieme ad una serie di altre norme previste per garantire la salute e la sicurezza dei consumatori (es. compilazione schede non conformità, registri temperature ecc.), per questo dovranno rispettare delle misure previste dal sistema HACCP.
L’HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points, tradotto Analisi dei Rischi e Controllo dei Punti Critici) è un sistema operativo di autocontrollo che fornisce agli operatori che trattano, producono, manipolano o distribuiscono prodotti alimentari tutte le indicazioni necessarie per rispettare i requisiti igienici previsti dalla normativa di riferimento.
Tutta la documentazione relativa al sistema HACCP in riferimento al tipo di attività dell’azienda e agli ambienti in cui operano i lavoratori confluirà in un documento che diventerà il riferimento per il controllo dei rischi e per mantenere standard di igiene e sicurezza degli alimenti: il Manuale HACCP.
Il Manuale HACCP contiene
La redazione del Manuale di autocontrollo HACCP è fondamentale per garantire l’igiene dei prodotti alimentari oltre che per essere in regola come azienda e non incorrere in sanzioni.
Costo Manuale: 120,00 € + Iva
Al prezzo del documento vanno aggiunti 12,10 Euro Iva inclusa per le spese di spedizione con Corriere Espresso.
Riceverai il documento direttamente a casa e potrai pagarlo in contrassegno postale o tramite bonifico bancario.