AREZZO: Protocollo d’intesa per azioni integrate di coordinamento sulla sicurezza nei cantieri


sicurezza cantieri ediliE’ stato sottoscritto ad Arezzo, presso la sede FIMIA un protocollo d’intesa tra parti sociali e datori di lavoro diretto a coordinare le azioni sulla sicurezza nei cantieri temporanei e mobili nel settore edile.
Infatti la sicurezza nei luoghi di lavoro, soprattutto nel campo delle costruzioni, è fondamentale sia per i datori di lavoro perché permette loro di garantire condizioni di assoluta sicurezza e benessere ai propri dipendenti, sia per i lavoratori che occupano un settore ad elevato rischio di infortunio.

L’accordo vede coinvolti il Comitato paritetico Territoriale, la ASL 8 di Arezzo, gli enti ispettivi, la Direzione Provinciale del Lavoro, i Vigili del fuoco, nonché le associazioni di costruttori, prima fra tutte l’ANCE, Associazione Nazionale Costruttori Edili, tutti uniti per migliorare la sicurezza in edilizia tramite l’uso di strumenti tecnici-normativi, le procedure di sicurezza e di una capillare informazione e formazione sulla gestione dei rischi.

Nel Protocollo d’Intesa si legge che: ”le parti firmatarie dell’Accordo costituiscono un tavolo di coordinamento con la finalità di analizzare gli aspetti della sicurezza inerenti all’edilizia. All’interno del tavolo di coordinamento le parti inoltre concordano di istituire un tavolo tecnico con compiti di supporto ed assistenza tecnica…”.

 


numero di telefono 069968849
069968846

    Contattaci

    Compila il modulo sottostante per avere ulteriori informazioni.

    logo Tutto626 colore bianco

    Leggi l'informativa sulla privacy: Informativa ai sensi art. 13 D. Lgs. 196/03

    Acconsento al trattamento dei dati personali


    Hai bisogno di aiuto?