Nuovi sviluppi sul processo eternit


eternitSi è svolta lo scorso 8 Febbraio, presso il Tribunale di Torino, l’udienza di discussione per il processo del secolo.
Le difese, nel corso dell’udienza procedimentale, hanno fatto richiesta di esclusione come parti civili per l’Inail, l’Inps e organizzazioni sindacali nonché associazioniste.
Il pm Guarianello, nel ruolo di accusa nei confronti dell’Inail si è così espresso: ”se le imprese sanno di dover pagare l’Inail in un domani, forse faranno più prevenzione, forse questa è la forma di prevenzione più importante”.

Lo stesso magistrato proseguendo l’arringa accusatoria ha precisato che la richiesta avanzata dai difensori degli unici due imputati, Stephan Schmidheiny e Louis de Cartier de Marchienne , di non considerare la richiesta dell’Inail di costituirsi parte civile, non poteva essere accolta.

In definitiva l’ultima udienza è stata caratterizzata da uno scontro aperto tra difesa ed accusa sul ruolo dell’Inail, circa la costituzione dell’azienda come parte civile, nell’ambito di questo procedimento giudiziario.

 


numero di telefono 069968849
069968846

    Contattaci

    Compila il modulo sottostante per avere ulteriori informazioni.

    logo Tutto626 colore bianco

    Leggi l'informativa sulla privacy: Informativa ai sensi art. 13 D. Lgs. 196/03

    Acconsento al trattamento dei dati personali


    Hai bisogno di aiuto?