Assicurare la sicurezza dei lavoratori in azienda: il D Lgs 81/08


La tutela della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro è un tema di primaria importanza. Per garantire la sicurezza e tutelare i diritti dei lavoratori, la legge italiana ha emanato il decreto legislativo n. 81 del 2008 (D Lgs 81/08). Questa legge stabilisce le norme di comportamento che devono essere seguite da imprese ed enti, per assicurare la salute e sicurezza nell’ambiente lavorativo. Si tratta di misure volte a prevenire incidenti, malattie professionali o altri rischi derivanti dall’esposizione ad agenti fisici, chimici o biologici presentinelle aziende. Il rispetto delle disposizioni previste dal D Lgs 81/08 non è solo un obbligo morale ma anche un obbligo giuslavoristico; pertanto, è necessario conformarsene per assicurare la salute e sicurezza nell’ambiente di lavoro.

 


numero di telefono 069968849
069968846

    Contattaci

    Compila il modulo sottostante per avere ulteriori informazioni.

    logo Tutto626 colore bianco

    Leggi l'informativa sulla privacy: Informativa ai sensi art. 13 D. Lgs. 196/03

    Acconsento al trattamento dei dati personali


    Hai bisogno di aiuto?