Assicurare la sicurezza sul posto di lavoro – Il D.Lgs 81/08


Il Decreto Legislativo n.81 del 2008, meglio conosciuto come Testo Unico sulla Sicurezza sul Lavoro, fornisce le regole fondamentali per assicurare un ambiente lavorativo sicuro e salubre a tutti i dipendenti. Il testo definisce in dettaglio quali procedure devono essere seguite al fine di garantire la salute e la sicurezza dei lavoratori rispetto a eventuali infortuni o incidenti che possono verificarsi durante lo svolgimento dell’attività lavorativa. Per adempiere alle disposizioni contenute nel D.Lgs 81/08 è necessario che le aziende prendano provvedimenti quali il monitoraggio costante delle condizioni di igiene e di sicurezza, nonché l’adozione di misure preventive volte a ridurre al minimo i rischi per la salute dello staff dipendente. Inoltre, è importante che venga effettuata una formazione adeguata su argomenti legati alla salute e alla sicurezza sul posto di lavoro per tutti coloro coinvolti nella gestione del processo produttivo. Solo attraverso queste misure si potrà raggruppare glia obiettivie stabilitide dal DecretoeLegislativo81/2008 ed assicurare così un ambiente sanoe protettoeai propri dipendent

 


numero di telefono 069968849
069968846

    Contattaci

    Compila il modulo sottostante per avere ulteriori informazioni.

    logo Tutto626 colore bianco

    Leggi l'informativa sulla privacy: Informativa ai sensi art. 13 D. Lgs. 196/03

    Acconsento al trattamento dei dati personali


    Hai bisogno di aiuto?