Attestato HSE Manager riconosciuti e validi per legge secondo il d.lgs. 81/2008


L’HSE Manager (Health, Safety and Environment) è una figura professionale sempre più richiesta dalle aziende che vogliono garantire la sicurezza dei propri lavoratori e l’attenzione all’ambiente in cui operano. L’attestato di HSE Manager riconosciuto e valido per legge secondo il d.lgs. 81/2008 attesta la competenza del professionista nell’applicazione delle normative sulla salute e sicurezza sul lavoro, sull’ambiente e sulla prevenzione degli incidenti. Il decreto legislativo 81/2008 ha introdotto importanti novità riguardo alla tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, imponendo alle aziende di adottare misure preventive efficaci per evitare gli incidenti sul lavoro. In questo contesto, l’HSE Manager diventa un professionista fondamentale per le aziende che vogliono rispettare le norme di legge e migliorare la qualità dell’ambiente di lavoro. Per ottenere l’attestato HSE Manager riconosciuto dal d.lgs. 81/2008 è necessario frequentare un corso specifico sui temi della salute, sicurezza ed ambiente sul lavoro e superare un esame finale con successo. Gli attestati così ottenuti sono validi in ogni ambito lavorativo ed hanno durata quinquennale. In sintesi, l’HSE Manager rappresenta una figura professionale chiave nella gestione delle attività lavorative nelle aziende italiane, poiché consente loro di essere conformi alle normative vigenti in materia di salute e sicurezza, migliorando la qualità della vita dei lavoratori e tutelando l’ambiente.

 


numero di telefono 069968849
069968846

    Contattaci

    Compila il modulo sottostante per avere ulteriori informazioni.

    logo Tutto626 colore bianco

    Leggi l'informativa sulla privacy: Informativa ai sensi art. 13 D. Lgs. 196/03

    Acconsento al trattamento dei dati personali


    Hai bisogno di aiuto?