Attestato sicurezza sul lavoro RLST – Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza territoriale


L’attestato di sicurezza sul lavoro RLST, acronimo di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Territoriale, è un documento fondamentale per garantire la salute e la sicurezza dei lavoratori in azienda. Il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza territoriale ha il compito di verificare che l’azienda rispetti le normative in materia di salute e sicurezza sul lavoro e che vengano adottate tutte le misure necessarie a prevenire incidenti o malattie professionali. Inoltre, deve collaborare con il datore di lavoro nel redigere il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) e nell’individuazione delle azioni da intraprendere per ridurre i rischi. Per poter diventare un RLST è necessario frequentare un corso di formazione specifica sulla prevenzione degli incidenti sul lavoro. Una volta acquisita l’abilitazione all’esercizio della funzione, l’RLST può svolgere il proprio ruolo all’interno dell’azienda in cui lavora o anche come consulente esterno. In ogni caso, l’RLST rappresenta una figura chiave nell’ambito della prevenzione degli incidenti sul posto di lavoro. Grazie alla sua competenza tecnica ed esperienza professionale, è in grado di supportare le imprese nella gestione della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro al fine di tutelare la vita e l’integrità fisica dei dipendenti.

 


numero di telefono 069968849
069968846

    Contattaci

    Compila il modulo sottostante per avere ulteriori informazioni.

    logo Tutto626 colore bianco

    Leggi l'informativa sulla privacy: Informativa ai sensi art. 13 D. Lgs. 196/03

    Acconsento al trattamento dei dati personali


    Hai bisogno di aiuto?