Come aggiornare l’attestato di sicurezza sul lavoro per lavoratori


L’attestato di sicurezza sul lavoro è un documento fondamentale per ogni lavoratore, in quanto certifica la conoscenza dei rischi e delle misure di prevenzione da adottare in azienda. Tuttavia, come tutte le normative, anche questa è soggetta a periodici aggiornamenti che richiedono ai lavoratori interessati di dover frequentare corsi specifici. Per mantenere l’attestato sempre aggiornato, il primo passo consiste nell’identificare quali sono i corsi obbligatori da frequentare e quale sia la loro durata. In genere, gli aggiornamenti riguardano le modifiche normative o tecnologiche che possono influire sulla salute e sulla sicurezza sul posto di lavoro. Una volta individuati i corsi necessari all’aggiornamento dell’attestato, il lavoratore deve contattare la struttura formativa autorizzata per effettuare l’iscrizione ed eventualmente verificare se esistono agevolazioni economiche come voucher formativi o finanziamenti regionali. Infine, una volta completati tutti i corsi previsti dalla normativa vigente e superate le relative prove d’esame finali, sarà possibile richiedere il rilascio del nuovo attestato di sicurezza sul lavoro convalidando così la propria professionalità nel campo della prevenzione degli incidenti e delle malattie professionale.

 


numero di telefono 069968849
069968846

    Contattaci

    Compila il modulo sottostante per avere ulteriori informazioni.

    logo Tutto626 colore bianco

    Leggi l'informativa sulla privacy: Informativa ai sensi art. 13 D. Lgs. 196/03

    Acconsento al trattamento dei dati personali


    Hai bisogno di aiuto?