Comprendere il DVR: Documenti di Valutazione dei Rischi


Il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) è un documento obbligatorio per le aziende che identifica i rischi e le misure da prendere per proteggere i lavoratori. Si tratta di un processo organizzato attraverso cui la gestione aziendale valuta tutti i possibili rischi legati alle attività svolte, fornisce informazioni su come gestire correttamente tali rischi e garantire la salute e la sicurezza nell’ambiente di lavoro. La valutazione deve essere condotta da personale specializzato in materia di salute e sicurezza sul luogo di lavoro ed eventualmente anche dal rappresentante del personale addetto alla sicurezza. Se non viene effettuata un’adeguata valutazione dei rischi, le sanzioni possono variare tra multe salate fino al licenziamento o persino alla revoca delle licenze professionali. È quindi importante assicurarsi che il DVR venga redatto accuratamente ed aggiornato periodicamente in modo da garantire la sicurezza degli ambienti lavorativii

 


numero di telefono 069968849
069968846

    Contattaci

    Compila il modulo sottostante per avere ulteriori informazioni.

    logo Tutto626 colore bianco

    Leggi l'informativa sulla privacy: Informativa ai sensi art. 13 D. Lgs. 196/03

    Acconsento al trattamento dei dati personali


    Hai bisogno di aiuto?