Cos’è un Documento di Valutazione dei Rischi (DVR)?


Un Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) è un documento che descrive i rischi connessi a specifiche lavorazioni, prodotti o ambienti lavorativi. Il DVR fornisce informazioni su come identificare e valutare i rischi in modo da prevenire eventuali infortuni o malattie professionali. Può anche non solo elencare tutti i pericoli identificati ma anche indicare le misure preventive e protettive necessarie per ridurre al minimo tali rischi. Inoltre, può contenere procedure operative standardizzate per ridurre al minimo la possibilità che si verifichino incidenti o situazioni potenzialmente dannose. Il DVR è quindi fondamentale per assicurare che gli ambiente di lavoro siano sicuri e priva di rischio.

 


Hai bisogno di aiuto? Chiama il numero 069968846 oppure vai alla pagina dei contatti

numero di telefono 069968849
069968846

    Contattaci

    Compila il modulo sottostante per avere ulteriori informazioni.

    logo Tutto626 colore bianco

    Leggi l'informativa sulla privacy: Informativa ai sensi art. 13 D. Lgs. 196/03

    Acconsento al trattamento dei dati personali


    Hai bisogno di aiuto?