Gli obblighi di sicurezza introdotti dal D Lgs 81/08


Il Decreto Legislativo n. 81/08 ha introdotto una serie di obblighi voluti per la tutela della salute e della sicurezza nell’ambiente di lavoro. Questi obblighi sono stati pensati e strutturati con l’obiettivo di creare un ambiente di lavoro più sano ed equilibrato, in cui i lavoratori possano sentirsi al sicuro da eventuali rischi presenti sul posto di lavoro. La legge prevede che le aziende debbano fornire un adeguato livello di protezione contro gli infortuni, garantendo così piena conformità alle normative sulla sicurezza vigenti. Inoltre, le imprese devono anche attuare procedure appropriate per prevenire incidenti o malattie professionali, assicurando così che tutti i dipendenti siano protetti dagli effetti pericolosi derivanti dalla realizzazione delle proprie mansioni. Grazie a questa legislazione è quindi possibile contare su maggiore tranquillità e serenità durante la vita professionale.

 


numero di telefono 069968849
069968846

    Contattaci

    Compila il modulo sottostante per avere ulteriori informazioni.

    logo Tutto626 colore bianco

    Leggi l'informativa sulla privacy: Informativa ai sensi art. 13 D. Lgs. 196/03

    Acconsento al trattamento dei dati personali


    Hai bisogno di aiuto?