Il D.U.V.R.I.: strumento indispensabile per la sicurezza sul lavoro


In materia di salute e sicurezza sul lavoro, una delle principali responsabilità dell’imprenditore è quella di garantire un ambiente lavorativo il più possibile privo di rischi per i propri dipendenti. Proprio a tal fine è stato introdotto il Documento Unico per la Valutazione dei Rischi da Interferenze (D.U.V.R.I.), uno strumento fondamentale per identificare e valutare tutti i possibili rischi che possono derivare dall’interazione tra le attività svolte dalle diverse imprese presenti in un medesimo ambiente lavorativo. La normativa vigente prevede infatti che ogni volta che due o più aziende operano nello stesso luogo, l’imprenditore responsabile dell’area deve predisporre il DUVRI, documento che consente di individuare eventuali criticità legate alla presenza contemporanea di differenti attività produttive. Il DUVRI rappresenta quindi uno strumento essenziale per monitorare costantemente lo stato della sicurezza in azienda, individuando eventuali situazioni a rischio ed elaborando le opportune misure preventive e correttive. Grazie al suo utilizzo è possibile ridurre significativamente il numero degli incidenti sul lavoro e conseguentemente migliorare la qualità della vita dei lavoratori.

 


numero di telefono 069968849
069968846

    Contattaci

    Compila il modulo sottostante per avere ulteriori informazioni.

    logo Tutto626 colore bianco

    Leggi l'informativa sulla privacy: Informativa ai sensi art. 13 D. Lgs. 196/03

    Acconsento al trattamento dei dati personali


    Hai bisogno di aiuto?