Il portale web dell’INAIL offre attraverso l’area denominata “Punto Cliente” un utile servizio a coloro che cercano informazioni e consulenza online sulla sicurezza sul lavoro e ora questa sezione propone nuove funzionalità.
Quali sono le novità nella sezione Punto Cliente? Innanzitutto sono state integrate una serie difunzionalità telematiche per i CAF e per le associazioni e inoltre la possibilità per gli utenti di specificare la propria competenza, quindi coloro che precedentemente rientravano ad esempio nella categoria generica di consulenti del lavoro oggi possono indicare la propria qualifica specifica (avvocato, commercialista, contabile,ecc.).
“Questo intervento rappresenta un passo determinante nel percorso di ottimizzazione e razionalizzazione dei sistemi dell’INAIL – sottolinea Ester Rotoli, Responsabile della direzione centrale Rischi dell’Istituto –finalizzato alla realizzazione di un processo globale di digitalizzazione e di innovazione telematica dei nostri procedimenti, come anche disposto dal commissario straordinario Sassi con la circolare n. 1 del 10 gennaio scorso. Tutto ciò, naturalmente, nel rispetto delle normative previdenziali vigenti, della tutela della privacy e con le dovute cautele per la salvaguardia e la tutela degli albi professionali coinvolti“.
Il portale, INAIL da sempre punto di riferimento per l’informazione del lavoratore, dimostra con queste ennesime funzionalità l’impegno nel garantire un servizio utile e completo per la promozione della sicurezza sul lavoro.