La formazione dell’addetto antincendio rischio basso


L’Addetto antincendio è considerato una delle figure tra le più importanti nell’organico aziendale riguardanti la gestione della sicurezza sul lavoro. Il Datore di lavoro, quindi, ha l’obbligo di designare uno dei suoi dipendente a questo compito come previsto dal Testo Unico Capo III, articolo 18 Comma b.

“Il datore di lavoro, che esercita le attività di cui all’articolo 3, e i dirigenti, che organizzano e dirigono le stesse
attività secondo le attribuzioni e competenze ad essi conferite, devono […] designare preventivamente i lavoratori incaricati dell’attuazione delle misure di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave e immediato, di salvataggio, di primo soccorso e, comunque, di gestione dell’emergenza”.

Il numero dei lavoratori designati a compito di prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze è deciso in base alla valutazione dei rischi e dal piano di emergenza (se previsto).

Per l’addetto antincendio è obbligatoria una formazione, come previsto dal D.Lgs. 81/08

Tutto626 offre la possibilità di formare l’addetto antincendio seguendo il corso di formazione partecipata, per ulteriori informazioni:
www.tutto626.it/corsi-online/addetto-antincendio-rischio-basso.html

 


Hai bisogno di aiuto? Chiama il numero 069968846 oppure vai alla pagina dei contatti

numero di telefono 069968849
069968846

    Contattaci

    Compila il modulo sottostante per avere ulteriori informazioni.

    logo Tutto626 colore bianco

    Leggi l'informativa sulla privacy: Informativa ai sensi art. 13 D. Lgs. 196/03

    Acconsento al trattamento dei dati personali


    Hai bisogno di aiuto?