La legislazione sulla sicurezza sul lavoro: quando è necessario assumere un RSPP?


Quando il numero di dipendenti in un’azienda supera le 10 unità, il datore di lavoro deve obbligatoriamente assumere un Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP). Si tratta di una normativa vigente che tutela la sicurezza al lavoro degli impiegati, garantendo che l’ambiente in cui essi operano sia adeguato ed ottimale per lo svolgimento della propria mansione. Un RSPP si occupa infatti dell’applicazione delle normative in materia di prevenzione e protezione dai rischi presenti nell’azienda. Esso, insieme agli altri preposti alla sicurezza ed ai rappresentanti dei lavoratori, ha il compito di verificare se le procedure adottate sono corrette e valutare la gravità delle misure da applicare nel caso emergano criticità.

 


numero di telefono 069968849
069968846

    Contattaci

    Compila il modulo sottostante per avere ulteriori informazioni.

    logo Tutto626 colore bianco

    Leggi l'informativa sulla privacy: Informativa ai sensi art. 13 D. Lgs. 196/03

    Acconsento al trattamento dei dati personali


    Hai bisogno di aiuto?