La sicurezza dei dipendenti al primo posto: come i datori di lavoro possono garantirla in azienda


I datori di lavoro sono tenuti ad attuare le misure di prevenzione e protezione previste dal D Lgs 81/08 per garantire la massima sicurezza dei dipendenti. Si tratta di un obbligo fondamentale poiché, proprio grazie a queste misure, si può evitare che nel corso delle normali attività lavorative si possano verificare incidenti e/o infortuni. Talvolta queste misure prevedono anche semplici accorgimenti quali fornire dispositivi di protezione individuale o dotare gli ambienti lavorativi di apposito impiantistica ed arredamentocome barriere antincendio o porte tagliafuoco. Inoltre, è importante formare periodicamente i dipendentie sensibilizzarli sull’importanza del rispetto delle regole comportamentaliper quant riguarda la salute e la sicurezza sul luogo di lavoro. Con il rispetto costante degli obblighidi legge previstidall’art 18 del D Lgs 81/08 da parte dell’azienda, sarà possibile assicurarsia se stessa che a tutti i suoi dipendentinon venganogravati da inutili stress causati da situazionisi non protette adeguatamente.

 


Hai bisogno di aiuto? Chiama il numero 069968846 oppure vai alla pagina dei contatti

numero di telefono 069968849
069968846

    Contattaci

    Compila il modulo sottostante per avere ulteriori informazioni.

    logo Tutto626 colore bianco

    Leggi l'informativa sulla privacy: Informativa ai sensi art. 13 D. Lgs. 196/03

    Acconsento al trattamento dei dati personali


    Hai bisogno di aiuto?