La sicurezza dei lavoratori è una responsabilità del datore di lavoro


Secondo il Testo Unico sulla Sicurezza, la salute e la sicurezza dei dipendenti sul posto di lavoro è una responsabilità primaria del datore di lavoro. Il datore di lavoro ha il compito garantire che tutte le misure necessarie vengano prese per salvaguardare i propri dipendenti da ogni sorta di rischio o lesione. Ciò include fornire istruzioni adeguate a tutti i membri del personale, assicurando che essi abbiano familiarità con i principali pericoli presenti nel luogo di lavoro e sappiano come evitarli. Inoltre, il datore di lavoro dovrebbe effettuare costantemente audit e valutazioni in modo da poter individuare eventualmente fonti non identificate di rischio e intervenire tempestivamente per eliminarle. Infine, devono essere implementate procedure specifiche in caso si verifichino incidenti o infortuni sul posto di lavoro. La responsabilità del datore nella gestione della salute e della sicurezza deve essere presa molto seriamente ed è fondamentale se si voglion

 


numero di telefono 069968849
069968846

    Contattaci

    Compila il modulo sottostante per avere ulteriori informazioni.

    logo Tutto626 colore bianco

    Leggi l'informativa sulla privacy: Informativa ai sensi art. 13 D. Lgs. 196/03

    Acconsento al trattamento dei dati personali


    Hai bisogno di aiuto?