La sicurezza sul lavoro inizia con il D Lgs 81/08


Per assicurare un ambiente di lavoro sicuro per tutti, è obbligatorio seguire le norme del Decreto Legislativo n.81/08. Questa legge stabilisce i requisiti minimi di sicurezza e salute sui posti di lavoro. Attraverso la formazione, le aziende possono adottare misure preventive per garantire la salute e la sicurezza dei dipendenti. I datori di lavoro devono fornire attrezzature adeguate e informazioni corrette sulle procedure da seguire in caso di incidente o malattia professionale. Inoltre, sono tenuti all’adozione di misure specifiche come valutazioni della salute e della sicurezza, emergenze ed evacuazioni, ecc.. Seguendo queste linee guida si può prevenire il verificarsi degli infortuni sul posto di lavoro ed impedire che diventino tragedie ancora più grandi.

 


numero di telefono 069968849
069968846

    Contattaci

    Compila il modulo sottostante per avere ulteriori informazioni.

    logo Tutto626 colore bianco

    Leggi l'informativa sulla privacy: Informativa ai sensi art. 13 D. Lgs. 196/03

    Acconsento al trattamento dei dati personali


    Hai bisogno di aiuto?