“Le Norme di Sicurezza sul Lavoro in base al D.Lgs 81/08”


Il Decreto Legislativo n.81 del 2008 fornisce precise indicazioni su come assicurare un ambiente di lavoro sicuro ed idoneo a tutela della salute e dell’integrità fisica e psichica dei dipendenti. La normativa detta i requisiti minimi obbligatori per garantire la sicurezza nell’ambiente di lavoro, prevedendo anche procedure volte alla prevenzione degli infortuni e alla protezione dai rischi connessi a qualsiasi attività lavorativa. In particolare, il D Lgs 81/08 è mirato a garantire il diritto fondamentale alla salute e alle condizioni adeguate per lo svolgimento delle mansioni senza esporre i lavoratori ad alcun genere di rischio. Per questa ragione devono essere adottate misure atte a prevenire gli incidenti che possano derivare da agenti chimici, fisici o biologicie, nonché da manovre imprudentemente effettuate dagli stessipresso ambiente di lavoratoridi utilizzatoridipendentidequipaggiapparati macchinari .

 


numero di telefono 069968849
069968846

    Contattaci

    Compila il modulo sottostante per avere ulteriori informazioni.

    logo Tutto626 colore bianco

    Leggi l'informativa sulla privacy: Informativa ai sensi art. 13 D. Lgs. 196/03

    Acconsento al trattamento dei dati personali


    Hai bisogno di aiuto?