Rinnovo online dell’attestato di sicurezza sul lavoro RSPP per il Datore di Lavoro: modulo 3 e 4


Il Decreto Legislativo n.81/08 ha introdotto l’obbligo per le aziende di nominare un Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP), che deve possedere specifiche competenze in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Il Datore di Lavoro, infatti, è tenuto a garantire la tutela della salute e della sicurezza dei propri dipendenti durante lo svolgimento delle attività lavorative. L’attestato di formazione RSPP ha una durata quinquennale ed è soggetto a rinnovo. Per non interrompere la regolare attività lavorativa dell’azienda, il Datore di Lavoro può effettuare il rinnovo dell’attestato online, attraverso i moduli 3 e 4. Il Modulo 3 riguarda la prevenzione degli infortuni sul lavoro e l’applicazione delle norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Mentre il Modulo 4 si concentra sulla gestione degli aspetti organizzativi relativi alla prevenzione degli infortuni sul lavoro. Per accedere al servizio online è necessario avere già ottenuto l’attestato RSPP ed essere registrati al portale INAIL. Una volta effettuata la registrazione si possono compilare i moduli richiesti per il rinnovo dell’attestato. Effettuando questa operazione online si risparmierà tempo prezioso senza dover sospendere l’operatività della propria azienda o dover attendere lunghe attese per la consegna dei documenti. Inoltre, il rinnovo online dell’attestato RSPP permette di avere una tracciabilità storica delle operazioni effettuate, garantendo una maggiore sicurezza e trasparenza nell’esercizio dell’attività lavorativa.

 


numero di telefono 069968849
069968846

    Contattaci

    Compila il modulo sottostante per avere ulteriori informazioni.

    logo Tutto626 colore bianco

    Leggi l'informativa sulla privacy: Informativa ai sensi art. 13 D. Lgs. 196/03

    Acconsento al trattamento dei dati personali


    Hai bisogno di aiuto?