Rinnovo online dell’attestato di sicurezza sul lavoro RSPP per il Datore di Lavoro: modulo 3 e 4


Il Decreto Legislativo n.81/08 ha introdotto l’obbligo per le aziende di nominare un Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP), che deve possedere specifiche competenze in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Il Datore di Lavoro, infatti, è tenuto a garantire la tutela della salute e della sicurezza dei propri dipendenti durante lo svolgimento delle attività lavorative. L’attestato di formazione RSPP ha una durata quinquennale ed è soggetto a rinnovo. Per non interrompere la regolare attività lavorativa dell’azienda, il Datore di Lavoro può effettuare il rinnovo dell’attestato online, attraverso i moduli 3 e 4. Il Modulo 3 riguarda la prevenzione degli infortuni sul lavoro e l’applicazione delle norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Mentre il Modulo 4 si concentra sulla gestione degli aspetti organizzativi relativi alla prevenzione degli infortuni sul lavoro. Per accedere al servizio online è necessario avere già ottenuto l’attestato RSPP ed essere registrati al portale INAIL. Una volta effettuata la registrazione si possono compilare i moduli richiesti per il rinnovo dell’attestato. Effettuando questa operazione online si risparmierà tempo prezioso senza dover sospendere l’operatività della propria azienda o dover attendere lunghe attese per la consegna dei documenti. Inoltre, il rinnovo online dell’attestato RSPP permette di avere una tracciabilità storica delle operazioni effettuate, garantendo una maggiore sicurezza e trasparenza nell’esercizio dell’attività lavorativa.

 


Hai bisogno di aiuto? Chiama il numero 069968846 oppure vai alla pagina dei contatti

numero di telefono 069968849
069968846

    Contattaci

    Compila il modulo sottostante per avere ulteriori informazioni.

    logo Tutto626 colore bianco

    Leggi l'informativa sulla privacy: Informativa ai sensi art. 13 D. Lgs. 196/03

    Acconsento al trattamento dei dati personali


    Hai bisogno di aiuto?