Sicurezza sul lavoro: le garanzie previste dal D Lgs 81/08


Il Decreto Legislativo 81/08, noto anche come Testo Unico sulla Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro, si occupa di garantire la sicurezza dei lavoratori nell’ambiente professionale. Tra gli obblighi più importanti previsti vi è quello per il datore di lavoro di adottare misure idonee a prevenire e ridurre i rischi connessi all’attività lavorativa. Tra queste, la valutazione della sicurezza nel posto di lavoro, la formazione ed informazione degli addetti in materia di salute e sicurezza sul lavoro, nonché le necessarie attrezzature protettive. Inoltre vengono affrontati tematiche quali la vigilanza sanitaria della popolazione impiegata nell’azienda oltre che le modalità da seguire nel caso in cui un infortunio dovesse accadere. Si tratta dunque di un provvedimento fondamentale per tutti color che operano in ambiente professionale al fine di mantenere elevati standard qualitativi in termini di salute e sicurezza sul posto di lavor0.

 


numero di telefono 069968849
069968846

    Contattaci

    Compila il modulo sottostante per avere ulteriori informazioni.

    logo Tutto626 colore bianco

    Leggi l'informativa sulla privacy: Informativa ai sensi art. 13 D. Lgs. 196/03

    Acconsento al trattamento dei dati personali


    Hai bisogno di aiuto?