Tra i servizi alle aziende offerti da Tutto626, tra i servizi puramente tecnici, figura la verifica degli impianti di messa a terra, il controllo periodico finalizzati a garantire il corretto funzionamento del sistema elettrico.
Il Drp 22 ottobre 2001, n. 462 “Regolamento di semplificazione del procedimento per la denuncia di installazioni e dispositivi di protezione contro le scariche atmosferiche, di dispositivi di messa a terra di impianti elettrici e di impianti elettrici pericolosi”, prevede per gli impianti elettrici l’obbligo di verifica iniziale da parte di un tecnico qualificato e controlli periodici con scadenza quinquennale e a volte biennale.
Così recita l’articolo 2: “Il datore di lavoro è tenuto ad effettuare regolari manutenzioni dell’impianto, nonché a far sottoporre lo stesso a verifica periodica ogni cinque anni, ad esclusione di quelli installati in cantieri, in locali adibiti ad uso medico e negli ambienti a maggior rischio in caso di incendio per i quali la periodicità è biennale”.
Tutto626 si avvale di tecnici qualificati e di una struttura, Labservice srl, abilitata dal Ministero delle Attività Produttive alle verifiche di impianti di messa a terra alimentati fino a 1000V e dei dispositivi di protezione delle scariche atmosferiche.
Le verifiche possono essere effettuate nel Lazio e nelle Regioni vicine. Possono interessare impianti:
- fino a 10 kw;
- fino a 20kw;
- fino a 30kw.
Questi i riferimenti necessari:
- telefono 069968439;
- form contatto verifica impianti messa a terra.