Verifica impianti di messa a terra


Tra i servizi alle aziende offerti da Tutto626, tra i servizi puramente tecnici, figura la verifica degli impianti di messa a terra, il controllo periodico finalizzati a garantire il corretto funzionamento del sistema elettrico.

Il Drp 22 ottobre 2001, n. 462 “Regolamento di semplificazione del procedimento per la denuncia di installazioni e dispositivi di protezione contro le scariche atmosferiche, di dispositivi di messa a terra di impianti elettrici e di impianti elettrici pericolosi”, prevede per gli impianti elettrici l’obbligo di verifica iniziale da parte di un tecnico qualificato e controlli periodici con scadenza quinquennale e a volte biennale.

Così recita l’articolo 2: “Il datore di lavoro è  tenuto ad effettuare regolari manutenzioni dell’impianto,  nonché a far sottoporre lo stesso a verifica periodica ogni cinque anni, ad esclusione di quelli installati in  cantieri, in locali adibiti ad uso medico e negli ambienti a maggior rischio in caso di incendio per i quali la periodicità è biennale”.

Tutto626 si avvale di tecnici qualificati e di una struttura, Labservice srl, abilitata dal Ministero delle Attività Produttive alle verifiche di impianti di messa a terra alimentati fino a 1000V e dei dispositivi di protezione delle scariche atmosferiche.

Le verifiche possono essere effettuate nel Lazio e nelle Regioni vicine. Possono interessare impianti:

  • fino a 10 kw;
  • fino a 20kw;
  • fino a 30kw.

Questi i riferimenti necessari:

 


Hai bisogno di aiuto? Chiama il numero 069968846 oppure vai alla pagina dei contatti

numero di telefono 069968849
069968846

    Contattaci

    Compila il modulo sottostante per avere ulteriori informazioni.

    logo Tutto626 colore bianco

    Leggi l'informativa sulla privacy: Informativa ai sensi art. 13 D. Lgs. 196/03

    Acconsento al trattamento dei dati personali


    Hai bisogno di aiuto?